Mining Professionale

Prodotti

Garantiti

Spedizione Gratuita sopra i 1000€

Perchè minare con le schede video ?

Ci sono due tipologie di Mining POW (proof of work – Leggi questo articolo per approfondire) il Mining con Miner ASIC e Miner a schede grafiche.
I primi sono estremamente più efficienti ma limitati nel numero di coin minabili perché i processori che sfruttano sono costruiti appositamente per minare uno specifico algoritmo. Un altro svantaggio è il rinnovamento Hardware, gli ASIC vengono rinnovati molto frequentemente rendendo i vecchi obsoleti e inefficienti.

I Miner a schede Grafiche invece di contro sono meno efficienti ma hanno la possibilità di minare qualsiasi tipo di Coin esistente (tranne quelli che gia vengono minati con gli ASIC, per una questione di inefficienza per la difficoltà troppo alta) e soprattutto ci sono criptovalute molto promettenti (ad es. Ethereum – Monero) che sono ASIC resistant ovvero che non possono essere minate con gli asic.

Quando si parla di mining di schede grafiche ci sono tante cose da sapere.

In rete si trovano una moltitudine di BIOS modificati che promettono di ottimizzare al massimo le prestazioni delle vostre schede. Molte volte però questi Bios possono danneggiare o brickare le schede o nelle migliori delle ipotesi non fanno quello che è stato promesso, questo perchè ogni scheda ha bisogno di un BIOS modificato ad HOC, cucito su misura per ogni scheda video.

Le prestazioni della GPU si valutano guardando i MH/s, ossia i Mega hash al secondo. Si tratta del numero di controlli sull'hash al secondo svolti dalla scheda video. Più alto è l'hash rate, meglio è.

Esistono diversi calcolatori in rete che possono indicarvi le prestazioni delle varie schede e quello che sentiamo di suggerirvi è whattomine.com

Noi di Kooin sappiamo bene cosa vuol dire perchè abbiamo affrontato questi e tanti altri problemi sulla nostra pelle, per questo abbiamo deciso di sfruttare tutto il nostro Know How, frutto di anni di studi e prototipi, mettendo nel mercato Miner già preconfigurati di facile utilizzo e pronti all'uso dall’utente finale che non avrà bisogno di avere particolari competenze.